Apuane oltre l'orizzonte-Da Ovest a Est

Escursione:

Avventura nelle Alpi Apuane

Apuane oltre l'orizzonte - Una Sfida per Escursionisti Avanzati

Quest'Avventura nelle Alpi Apuane è una sfida unica, pensata appositamente per escursionisti avanzati desiderosi di mettersi alla prova in un'esperienza eccezionale difficilmente realizzabile altrove. La differenza sta nella nostra traversata da ovest a est, che si discosta dalla classica escursione. Invece di percorrere i tipici 55 km di lunghezza delle Alpi Apuane, ci concentreremo su una straordinaria larghezza di 26 km, il tutto in una sola intensa giornata di avventura. Questa sarà sicuramente un banco di prova ideale per chi vorrà fra un mese partecipare alla più lunga e impegnativa traversata in giornata delle Apuane "Apuanextreme24"

Itinerario:

Avventura nelle Alpi Apuane

Partenza dal Palazzo Mediceo

Il nostro viaggio inizia con l'antica eleganza del Palazzo Mediceo, un simbolo di grandezza e cultura. Da qui, ci avventureremo in un mondo di bellezza naturale, esplorando itinerari che raramente vengono percorsi, attraverso paesaggi che tolgono il respiro.

Itinerario Avvincente

Questo viaggio avventuroso abbraccia una serie di tappe emozionanti:

  • Serravezza
  • Pasquilio
  • Passo del Pitone
  • Passo degli Uncini
  • Arni
  • Passo Sella
  • Arnetola
  • Via Vandelli
  • Campocatino

Alla fine della nostra epica avventura, un comodo mezzo privato ci riporterà al Palazzo Mediceo a Seravezza, consentendoci di riflettere sulle sfide superate e i paesaggi meravigliosi che abbiamo scoperto.

Gallery:

Relazione:

⛰️ TRAVERSATA APUANE OLTRE L'ORIZZONTE-DA OVEST A EST ⛰️26 km 2300 metri di dislivello Eccomi a raccontare questa bellissima e insolita traversata, perché partite da Serravezza per arrivare a Campocatino di certo non si puoi dire che sia una traversata classica. Fra altro aggiungerei che datto il tipo di difficoltà che si incontrano è tutt'altro che banale, fatto sta che 6 coraggiosi escursionisti hanno accettato la sfida ed hanno portato a termine questa ambiziosa traversata. Luoghi toccati: Serravezza, folgorito, campaccio,cresta del Pitone,canale degli uncini, gobbie,Arni,Passo Sella,Arnetola,via Vandelli,Campocatino. Un caro saluto all'amica Stella Pacini che abbiamo avuto la fortuna d'incontrare lungo la cresta del Pitone e all'amico Andrea Ribolini del Rifugio A. Puliti - CAI Pietrasanta che come sempre ci ha riservato un'accoglienza meravigliosa durante l'unica sosta del nostro lungo trekking terminato in 9 ore esatte. Alla prossima traversata!!!
-  Escursione già avvenuta  -
Altre escursioni
cross