Ciaspolata alla finestra del Rondinaio dal lago santo Modenese

Escursione:

Questa escursione alla portata di tutti ci permetterà di visitare il Lago Santo Modenese e il vicino Lago Baccio.

Il primo è il Lago naturale più grande dell' intero Appenino Settentrionale posto ad una quota di circa 1.500 metri, mentre il più contenuto lago Baccio, meta della nostra escursione, è situato in una conca di origine glaciale ad alto valore ambientale, presenta una forma ovale unica nel suo genere.

Itinerario:

La partenza, intorno alle ore 10:00, sarà dal piazzale del parcheggio, posizionato a 10 minuti di facile camminata dall'inizio del vero e proprio sentiero, dopo aver fornito i partecipanti dell'attrezzatura necessaria ci incammineremo verso il Lago Baccio, circondati da Faggi e scenari stupendi .

Successivamente ci sposteremo più all'interno nella splendida conca glaciale, fino ad arrivare alla finestra del monte Rondinaio, avremo cosi modo di parlare dell'ambiente che ci circonda e scattare fotografie nel suggestivo scenario.Vi verrà inoltre fatta una piccola rappresentazione dell'utilizzo dei dispositivi di sicurezza da poter utilizzare in ambiente invernale.

Il rientro di fine gita è previsto per le ore 14:30 dove tutti i partecipanti saranno liberi di continuare la giornata a piacimento.

Gallery:

Relazione:

🌨️ Nebbia fitta, ma sole nei cuori! ☀️ Ieri il meteo ci ha messo alla prova: una giornata immersa nella nebbia, senza nemmeno un raggio di sole ad accompagnarci. Ma sapete cosa? Non ne abbiamo avuto bisogno! Il calore, l’energia e la sintonia di questo fantastico gruppo hanno illuminato ogni passo della ciaspolata. Sorrisi, battute, collaborazione e voglia di stare insieme: ecco cosa ha reso questa escursione speciale. La montagna non è solo paesaggi, ma soprattutto persone, e voi siete stati il vero spettacolo di giornata. Un ringraziamento speciale va all’amico Giovanni Fatighenti Fotografia, senza il quale non avremmo avuto nessun ricordo fotografico! La sua grande capacità di fotografo ha reso gli scatti di questa giornata memorabili e fantastici, trasformando il bianco ovattato della nebbia in immagini vive ed emozionanti. Grazie a tutti per aver reso questa esperienza unica.
-  Escursione già avvenuta  -
Altre escursioni
cross