Casone Di Profecchia, Ciaspolata con Aperitivo fronte caminetto
Escursione:
Il nome del posto lo si deve alla costruzione simbolo del luogo, l'albergo Casone, costruito a metà ottocento per accogliere gli addetti alla costruzione della strada del passo delle Radici, dopo una storia di saccheggi e abbandoni le sorelle Bechelli aiutate dai propri familiari, ristrutturarono lo stabile, cercando di conservare tutte le caratteristiche architettoniche che ancora oggi rendono l’edificio ospitale.
Itinerario:
La nostra escursione inizierà di fronte al Ristorante Albergo il Casone (1315m). Tutti i partecipanti verranno dotati di ciaspole e, dopo un breve briefing iniziale, ci incammineremo lungo il sentiero che, attraversando boschi incantati, ci condurrà alle pendici del Monte Cella. Da lì, con un percorso a semicerchio, raggiungeremo la foce denominata Bocca di Massa. Il rientro avverrà seguendo lo stesso itinerario.
Al termine dell’escursione, posate le ciaspole, ci aspetterà un aperitivo di benvenuto presso il Casone con prosecco e snack. La Stanza Bianca del Caminetto, con il fuoco acceso, sarà riservata esclusivamente a noi. Il menù, che prevede opzioni per eventuali intolleranze da segnalare al momento della prenotazione, sarà il seguente:
Menù
Antipasto misto della casa:
- Biroldo garfagnino e salame accompagnati da pasta fritta
- Farro garfagnino
- Nido di pasta con fungo porcino
- Crostone all’uovo
- Torta di patate
- Frittelline di riso alla garfagnina
Bis di primi:
- Accompagnamento Guida
- Assicurazione Guida R.C.
- Noleggio ciaspole
- PAperitivo
Vino rosso della casa e acqua inclusi.
Compreso nel prezzo:
È richiesto un acconto di 20€ a persona pagabile tramite PayPal o bonifico bancario al momento della prenotazione. In caso non ci sia neve a sufficienza per svolgere la ciaspolata verrà fatto un trekking invernale lungo il medesimo percorso al costo rivisto di 45€ a testa